Cos'è
La Fondazione Edmund Mach partecipa al Wired Next Fest 2024, il festival dedicato all’innovazione, che quest'anno affronta il tema "(IM)POSSIBILE"!
Dal 26 al 29 settembre a Rovereto sarà presente anche FEM con interventi, interviste e attività legate alla sostenibilità, all’ambiente e alla ricerca. In particolare:
- Il ricercatore dell'UR Ecologia Forestale Loris Vescovo il giorno 27 settembre alle 11:40 a Palazzo del Bene sarà intervistato sul controllo da remoto delle foreste
- Il Dirigente CRI Claudio Ioriatti il 27 settembre approfondirà le nuove metodologie per il monitoraggio delle specie aliene/fitopatie nel talk live del format “Grande Giove”
- Il responsabile dell'U.R Genetica e Miglioramento genetico della vite Marco Stefanini sarà presente nell'incontro esperienziale a numero chiuso sullo sviluppo di nuove varietà e il miglioramento genetico, domenica 29 dalle 11:30 alle 13:00 presso la SALA 2 di Iprase (ex -scuole Damiano Chiesa)
- In corso Bettini, la ricercatrice dell'U.R. Botanica Ambientale Antonella Cristofori sarà presente nello stand Display il 27 e 29 settembre per parlare del progetto Pollini finanziato da VRT
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione